fbpx

Castrovillari :: Nuovo liceo entro il 2010.

CASTROVILLARI :: 29/10/2009 :: Nei giorni scorsi una delegazione  composta dai Consiglieri Provinciali Pietro Vico e Riccardo Rosa, dal Vice Sindaco di Castrovillari, prof.ssa Anna De Gaio, dal Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G. Garibaldi” di Castrovillari, prof. Leonardo Viafora e dalla Prof.ssa Rosella Vico è stata ricevuta dall’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Pietro Ruffolo per chiedere rassicurazioni sui tempi di inizio e di consegna dei lavori del Liceo Classico “G. Garibaldi” di Castrovillari.

Come è noto, proprio di recente, gli studenti, il personale non docente e i genitori degli stessi studenti frequentanti codesto istituto avevano intrapreso un’azione di protesta, preoccupati per i ritardi di consegna del liceo.

Attualmente le lezioni si svolgono presso l’immobile dell’ex ragioneria.

L’assessore Ruffolo, sentito il dirigente del settore “edilizia scolastica” della Provincia ha rassicurato i componenti della delegazione sul fatto che si è ormai conclusa la fase burocratica e che, a breve, sarà firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto.

Il Liceo “Garibaldi “, pertanto, verrà completato e consegnato entro il 2010.