fbpx

Catanzaro :: Al via il Festival del Sociale.

CATANZARO :: 16/10/2009 ::  Ad una settimana dal grande evento che accogliera', sul palcoscenico del teatro ''Politeama'' di Catanzaro, importanti realta' del mondo del Sociale, s'e' tenuta, nella Sala Giunta di Palazzo di Vetro, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Festival del Sociale.

Il Presidente dell'Amministrazione Provinciale, Wanda Ferro, l'assessore alle Politiche Sociali, Sergio Polisicchio, e l'ideatore e direttore artistico del Festival, Domenico Gareri, hanno presentato l'iniziativa, promossa dall'ente intermedio e prodotta dalla ''Life Comunication''.

Polisicchio ha ribadito ''volonta' ferrea di avvicinare la cittadinanza al mondo del sociale'' ed ha sottolineato come ''con questa seconda edizione ci si e' voluti diversificare leggermente dalla manifestazione del 2008, dando spazio a grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo che, dal canto loro, hanno sposato la manifestazione''. Il presidente dell'Amministrazione Provinciale, Wanda Ferro, si e' dimostrata estremamente sensibile alle tematiche del Festival. ''Abbiamo mantenuto l'impegno che avevamo preso lo scorso anno – ha detto Ferro – in occasione della prima edizione del Festival. Un impegno non di poco conto, specie in un momento dove siamo reduci da tre alluvioni e senza fondi alluvionali a disposizione. Si e' trattato di uno sforzo notevole ma doveroso in quanto il sociale e' un settore in cui occorre investire''.

''Il Festival del Sociale e' un impegno di coscienza. Quest'anno abbiamo un valore in piu', al di la' dei testimonial dal mondo dello spettacolo. Abbiamo ora la capacita' di poter profondere un messaggio, quello della nostra consapevolezza sempre piu' forte verso l'importanza dell'integrazione''.