fbpx

Catanzaro :: Calabria: città e bellezze a portata di mouse con Paginegialle.it.

Il territorio calabrese è tutto sul Web con il servizio online offerto da SEAT Pagine Gialle, attraverso un viaggio virtuale “di strada in strada”
 
CATANZARO :: 18/05/2009 :: Scoprire l’area marina protetta di Capo Rizzuto, passeggiare sotto i suggestivi portici di Piazza Pitagora a Crotone o sul lungomare di Gioia Tauro, visitare il borgo marinaro di Diamante, ammirare il Santuario di San Francesco a Paola e il castello dei Ruffo a Nicotera, immergersi nello splendido mare di San Ferdinando e, ancora, godere delle innumerevoli bellezze artistiche e naturalistiche di Tropea, senza uscire di casa, né spostarsi dalla propria scrivania: oggi è possibile, su Paginegialle.it.

Sono proprio Capo Rizzuto, Crotone, Diamante, Gioia Tauro, Paola, Nicotera, San Ferdinando e Tropea, infatti, le nuove località della Calabria che si possono visitare in modalità “Strada” tramite il servizio online offerto da SEAT Pagine Gialle. Si tratta di un’innovativa piattaforma per la ricerca visuale che permette di geolocalizzare le informazioni su persone, aziende ed esercizi commerciali attraverso mappe e ortofoto ad alta risoluzione. In altre parole, su Paginegialle.it gli utenti possono esplorare una città seguendo una serie di itinerari fotografici realizzati ad altezza d’uomo, che consentono di percorrere virtualmente le vie, le piazze e i luoghi di maggior interesse passeggiando tra i monumenti più belli o curiosando tra i negozi per il prossimo giro di shopping. «L’ampliamento del servizio disponibile su PagineGialle.it conferma il nostro impegno a migliorare costantemente l’esperienza degli utenti online, che oggi possono disporre di contenuti sempre aggiornati e ricchi di dettagli per esplorare il territorio in modo efficace e divertente», ha commentato Francesco Lancellotti, Direttore Vendite Area Sud di SEAT Pagine Gialle. «La validità di PagineGialle.it, inoltre, è sempre più riconosciuta dalle numerose aziende e dagli enti pubblici della Calabria che hanno aderito al progetto utilizzando la piattaforma quale strumento di promozione innovativo». Tra le altre città e i capoluoghi calabresi navigabili attraverso il portale Paginegialle.it spiccano Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza per un totale di circa 600 km complessivi. Con il recente ampliamento del servizio, fruibile gratuitamente online, SEAT Pagine Gialle ha portato a quota 188 le aree geografiche da scoprire “di strada in strada” lungo tutto lo Stivale, per un totale di ben 13.450 Km fotografati. Oltre alla modalità di visualizzazione “Strada”, Paginegialle.it offre inoltre la vist
a aerea, con cui è possibile effettuare una ricerca fra i 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali presenti sulle PagineBianche e le PagineGialle, visualizzando i risultati sulla mappa o la fotografia aerea della zona. Le ortofoto sono realizzate in esclusiva da Telespazio per SEAT Pagine Gialle e ricostruiscono in modo spettacolare il territorio, essendo perfettamente sovrapponibili con la cartografia stradale. Grazie all’avanzato sistema rappresentativo, la ricerca visuale arriva a identificare con precisione ogni singolo numero civico, si tratti di piazze o edifici monumentali, negozi o sedi aziendali. Infine, i contenuti di Paginegialle.it comprendono aggiornamenti in tempo reale sul meteo e il traffico, nonché informazioni su annunci immobiliari, eventi, mostre e spettacoli, con possibilità di prenotare online alberghi e alloggi, per organizzare le proprie vacanze tutto l’anno.

 

SEAT PAGINE GIALLE

Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet" e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing. Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2008), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 59 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2008), circa 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2008) e oltre 330 milioni di visite sulle directories internet (dati 2008) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.