fbpx

Catanzaro :: Coronavirus: in Calabria cresce il contagio.

CATANZARO :: 20/03/2020 :: Il contagio è in forte crescita in Calabria, fino a questa mattina i positivi al Coronavirus sono 186: mercoledì erano 142. Nuovi casi a Rosarno, Amantea, Santo Stefano di Rogliano, Cetraro, Gioia Tauro, Reggio, Altomonte, Terranova da Sibari e San Lucido. Tra i positivi scoperti una bimba di un anno e la sua mamma a Santo Stefano di Rogliano. Un medico dell’ospedale di Cetraro, originario di Grisolia e residente a Santa Maria del Cedro,  è stato contagiato; un altro sanitario dello stesso presidio è in attesa dell’esito del tampone test: ha tosse e febbre.

La provincia più colpita con 63 casi è quella di Reggio Calabria con 4 pazienti in Rianimazione.
La provincia di Cosenza conta 43 casi di cui 30 ricoverati (4 in Rianimazione).
Nel Crotonese 39 i pazienti con due ricoveri in Rianimazione e 9 in Malattie infettive; il paese con il maggior numero di casi è Cutro;
In provincia di Catanzaro i contagiati sono 36 con 14 ricoverati in Malattie Infettive e 5 pazienti in terapia intensiva.
A Vibo solo 8 contagiati, di cui 2 ricoverati.

I comuni intanto si blindano in autotutela, accade a Palmi, Paola, Grisolia, Diamante, Belvedere Marittimo, San Nicola Arcella, Aieta, Tortora, Praia a Mare, Acquappesa, Buonvicino e Guardia Piemontese.