fbpx

Catanzaro :: Concorso Rai: 30 giornalisti calabresi superano la preselezione. I NOMI

CATANZARO :: 14/10/2020 :: Sono trenta i giornalisti calabresi che hanno superato la prova selettiva del concorso che si è tenuto a Roma sabato 10 ottobre il concorso per la selezione di 90 giornalisti professionisti da utilizzare in qualità di redattore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato finalizzato, in caso di positivo inserimento in Azienda, alla successiva assunzione a tempo indeterminato. Nella Fiera di Roma si sono svolte le prime selezioni a cui ha partecipato il 74% degli iscritti, in partenza 3722.

Una percentuale molto alta a confronto con la precedente selezione giornalisti Rai del 2015, quando a Bastia Umbra si arrivò al 56% dei 4975 candidati. Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, seguendo un rigido protocollo approvato dalla ASL RM3, competente per territorio, la selezione si è svolta suddividendo i candidati per regioni in sette padiglioni, in tavoli singoli a 2 metri e mezzo di distanza l’uno dall’altro. La convocazione in orari diversi e gli accessi separati hanno garantito il pieno rispetto delle norme, con ingressi distanziati la mattina e un deflusso ordinato al termine della prova.
Le risorse individuate saranno assegnate alle redazioni giornalistiche delle sedi aziendali ubicate nelle regioni/province autonome secondo la ripartizione territoriale sulla base delle esigenze di informazione giornalistica dell’Azienda. La procedura per titoli e prove è finalizzata alla formazione di graduatorie regionali da utilizzare per l’assegnazione degli idonei vincitori alle diverse sedi, in base ai posti messi a bando e alla scelta manifestata dai candidati.

Ecco i trenta calabresi ammessi:

1. Davide Gangale
2. Tiziano Rugi
3. Mariangela Paone
4. Mario Antonino Meliadò
5. Marco Procopio
6. Salvatore Francesco
7. Lorenzo Edmondo Gottardo
8. Martina Carnovale
9. Iacopo Catarsi
10. Danilo Chirico
11. Simona Musco
12. Valerio Panettieri
13. Rosario Murgida
14. Francesco Paravati
15. Maria Teresa Santaguida
16. Michele Giuseppe Carlino
17. Domenico Giovinazzo
18. Davide Di Bello
19. Vincenzo Imperitura
20. Pietro Rocco Bellantoni
21. Rita Campanaro
22. Alberto De Pasquale
23. Concettina Schiariti
24. Domenico Leonardo Marino
25. Viviana Spinella
26. Lorenzo Bertolucci
27. Alessandro Banfo
28. Rosaria Talarico
29. Francesco Straticò
30. Consolato Minniti