fbpx

Catanzaro :: Confermate condanne per i sicari di Domenico Gabriele.

Maria Sacco, Avviso Pubblico: “Bisogna stare accanto ai familiari delle vittime, soprattutto in momenti delicati come quelli processuali”.

CATANZARO :: 27/02/2014 :: Martedì 26 febbraio la Corte di appello di Catanzaro ha emesso la sentenza per l’omicidio dell’undicenne Domenico Gabriele, vittima innocente della strage avvenuta nel campo di calcetto a Crotone nel 2009. La sentenza ha confermato le condanne all’ergastolo per gli imputati Andrea Tornicchio e Vincenzo Dattolo.

Per l’Associazione era presente al processo Maria Antonietta Sacco, membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico e assessore del Comune di Carlopoli (Cz), la quale ha dichiarato: “Non poteva mancare il sostegno di Avviso Pubblico a mamma Francesca e a papà Giovanni, che dal 2009 reclamano giustizia per la morte del loro Dodò, vittima innocente di mafia a soli undici anni”.

“L’impegno concreto di noi amministratori di Avviso Pubblico consiste anche in questo – ha continuato Maria Antonietta Sacco – nello stare accanto ai familiari delle vittime, soprattutto nei momenti delicati come quelli processuali”. “Una presenza per dimostrare loro che non sono soli nella scelta difficile di denunciare e di costituirsi parte civile nel processo, un semplice atto di corresponsabilità, dovuto e voluto, un atto d’amore che prenda il posto di quel terribile atto di morte”.