fbpx

Catanzaro :: Contributo della Provincia per la visita del Papa a Lamezia Terme, plauso del capogruppo Pdl Bevilacqua al presidente Ferro.

CATANZARO :: 28/07/2011 :: “La visita di Papa Benedetto XVI a Lamezia Terme rappresenta un evento di portata storica per il nostro territorio e per l’intera Calabria. Per questo la Provincia di Catanzaro ha ritenuto di offrire un contributo importante per consentire una degna accoglienza a Sua Santità, stanziando una somma di 100 mila euro che è stata messa a disposizione della diocesi”.

Lo afferma il capogruppo del Pdl al Consiglio provinciale di Catanzaro, Gianpaolo Bevilacqua, rivolgendo, a nome dell’intera maggioranza, un plauso al presidente Wanda Ferro “per essersi fatta interprete di un sentimento diffuso nell’intera comunità e avere quindi contribuito alla piena riuscita dell’evento del prossimo 9 ottobre”.  “L’arrivo di Papa Benedetto XVI – prosegue il capogruppo del Pdl – non è un semplice fatto celebrativo, ma rappresenta un segnale di grande importanza per un territorio che troppo spesso mostra di avere smarrito i valori di solidarietà, di tolleranza, di rispetto per la vita e per la dignità dell’uomo, e di essere dominato dalla violenza, dalla sopraffazione, dall’illegalità, dal degrado morale, dalla degenerazione dei rapporti sociali. La visita del Papa servirà soprattutto a convincere l’intera comunità ad abbandonare la rassegnazione e il diffuso sentimento di abbandono, per scegliere la strada della rinascita civile, morale e culturale. Una rinascita che deve vedere al centro la persona e in prima linea tutte le istituzioni, e tra queste la Chiesa, in ogni aspetto della vita civile: dalla solidarietà verso i più deboli alla cultura e all’istruzione, dal lavoro alla tutela delle risorse naturali e alla salvaguardia del territorio”. “Il messaggio portato da papa Benedetto XVI – conclude Bevilacqua – rappresenterà certamente la scintilla capace di accendere il fuoco della speranza, per costruire un futuro migliore per i giovani della nostra terra”.