fbpx

Catanzaro :: Il 30 giugno la cittadinanza onoraria a Ranieri.

CATANZARO :: 08/06/2016 :: Il prossimo 30 giugno Claudio Ranieri diventerà cittadino onorario di Catanzaro. Il tecnico campione d’Inghilterra con il Leicester City ha assicurato la presenza nel capoluogo calabrese dopo il suo trionfo celebrato in tutto il mondo. La cittadinanza onoraria è la più alta onorificenza comunale, che viene conferita dall’intero Consiglio comunale riunito in seduta straordinaria.

All’evento saranno invitati anche gli ex compagni di squadra di mr. Ranieri, da Adriano Banelli a Massimo Palanca, da Fausto Silipo a Giorgio Pellizzaro, da Roberto Vichi ad Alberto Spelta. Sarà un tripudio a tinte giallorosse, seguito da una grande festa in piazza, un momento per ricordare il glorioso Catanzaro degli anni ’70 e ’80 e per ringraziare chi, come Claudio Ranieri, ha accostato innumerevoli volte quel Catanzaro al suo Leicester dei miracoli diventando così un autentico ambasciatore della catanzaresità nel mondo.

“Sarà un piacere immenso accogliere Ranieri – ha commentato il sindaco Abramo – anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato”.