fbpx

Catanzaro :: La Regione presente all’evento fieristico Made Expo 2011 di Milano.

CATANZARO :: 06/10/2011 :: Per la prima volta la Regione Calabria è presente al Mode Expo 2011, la più importante manifestazione fieristica dedicata all’architettura design e all’edilizia d’Italia e non solo. Si tratta – informa una nota dell’uffcio stampa della giunta regionale – di un evento di assoluto rilievo per il comparto della filiera del legno e proprio per questo specifico comparto, l’Assessorato regionale agricoltura e forestazione, guidato dall’Assessore Michele Trematerra, ha inteso offrire una grande opportunità di incontro e scambio di esperienze con le più importanti aziende del settore.

Sono 13 le aziende calabresi presenti all’interno dello stand Mode Expo organizzato dalla Regione che punta con decisione a dare la necessaria visibilità ed importanza alla filiera del legno. Nel panorama forestale nazionale, la Calabria è una regione di grande interesse per la qualità e la quantità delle produzioni legnose dei suoi boschi, spesso però il ciclo produttivo non si conclude in regione, con una dispersione di parte del valore economico del prodotto fuori dall’area di origine.

La Giunta Scopellti, riconoscendo l’importanza dell’intero comparto intende quindi promuovere e valorizzare le produzioni di qualità, sfruttando al meglio l’opportunità del Made Expo di Milano visitato dai più qualificati professionisti del settore dell’architettura e del design in campo edilizio. Si tratta di una vetrina di assoluto rilievo, un’occasione unica per far conoscere a migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo il meglio del legno strutturale e del design proveniente dai boschi calabresi. Fino all’8 ottobre la Regione Calabria ha voluto garantire la partecipazione delle migliori aziende forestali e produttrici di strutture in legno, per favorire il loro ingresso su nuovi mercati e fornire loro ulteriori e concrete possibilità di crescita.