fbpx

Catanzaro :: L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele ha espresso solidarietà all’azienda di trasporti ‘Federico’.

CATANZARO :: 03/05/2013 :: L’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele ha espresso solidarietà all’azienda di trasporti ‘Federico’. “E’ doloroso – ha dichiarato l’Assessore Fedele – ritrovarsi a commentare l’ennesimo atto intimidatorio compiuto ai danni della ditta Federico, vittima, da qualche tempo, di attenzioni criminali che provocano preoccupazione e sgomento.

Rimaniamo allibiti di fronte a questa escalation di violenza che va a colpire il lavoro di chi, quotidianamente, è impegnato ad offrire un servizio prezioso all’utenza calabrese in un settore, come quello del trasporto pubblico locale, che necessita, più che mai, di aziende che svolgano in modo serio ed onesto le proprie funzioni. Pertanto, è da condannare con forza un gesto che ha, nella distruzione di autobus impiegati a servizio dell’azienda, la volontà di colpire un territorio, in una terra che sembra essersi ripiegata su se stessa.

Siamo vicini, tra l’altro, anche alle altre società di trasporto calabresi, tra cui Ferrovie della Calabria, che nell’ultimo periodo hanno subito azioni di estrema gravità che si ripercuotono su coloro che operano correttamente a vari livelli. In una società come la nostra – ha concluso Fedele – che deve necessariamente fare appello ad un cambio di mentalità consistente, occorre proseguire nell’atto di denuncia di questi spregevoli episodi con l’auspicio che le istituzioni e le forze dell’ordine possano imprimere all’interno della collettività quei valori di democrazia fondamentali per una crescita generale della nostra terra”.