fbpx

Catanzaro Lido :: Fervono i preparativi per il “Tonnina’s Beer Festival”.

CATANZARO LIDO :: 23/08/2011 :: Fervono i preparativi per il “Tonnina’s Beer Festival” che aprirà ufficialmente i battenti venerdì 26 agosto per concludersi il 4 settembre (con orari che andranno dalle 19 di sera alle 5 di mattina). Location dell’attesa kermesse sarà l’area polifunzionale “Magna Graecia” di Catanzaro Lido che, in queste ore, si sta rifacendo il look per ospitare dieci giorni, anzi dieci serate di divertimento a 360 gradi all’insegna della buona musica, della buona e caratteristica cucina e di tante aree dedicate a giovani, e meno giovani e soprattutto alle famiglie.

Un evento che si prefigge l’obiettivo di creare un movimento di 50-100mila presenze nell’area “Magna Graecia” di Catanzaro. Il tutto poi all’insegna dell’amore, della passione per la birra e con una simpatica avvertenza: “Bere… ma con moderazione!” Al riguardo, mercoledì 24 agosto, con inizio alle ore 11.30, nella sala conferenze del Parco Commerciale “Le Fontane”, si terrà la conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione Gaetano Mancuso, titolare dell’azienda che s’è letteralmente “inventata” la kermesse, e di Rosario Mancuso. Il Tonnina’s Beer Festival è nato da un’idea della società Drink Food and Music One, titolare, tra l’altro, del locale Tonnina’s Pub di Catanzaro Lido.

“La nostra – spiega Gaetano Mancuso – è una società che, amante della buona birra, ha ritenuto di spendere le proprie energie per la riuscita di un evento unico nel suo genere, che si terrà all’interno dell’area polifunzionale Magna Graecia di Catanzaro”. “Sarà un’iniziativa – sottolinea – che unirà divertimento, gastronomia, buona musica ed in grado pertanto di rispondere alle esigenze ed ai gusti di diverse fasce di età. Un’iniziativa che vivacizzerà la vita del quartiere marinaro e che preannuncia numeri veramente rilevanti”. “Penso sia poi importante evidenziare – conclude Mancuso – che l’evento non ha goduto di alcun contributo o patrocinio, né diretto né indiretto degli enti pubblici. Ecco perché non finirò mai di ringraziare gli sponsor che hanno ritenuto di sposare l’iniziativa”. Sono infatti previste tre distinte zone. Un’area verrà destinata all’evento birra con la realizzazione di una tensostruttura di circa 1200 mq ed in particolare vi saranno otto chioschi per la somministrazione delle 32 qualità di birra ed altri otto per il food. Ci sarà poi un’area destinata all’intrattenimento, con spettacoli musicali in programma nelle dieci serate di durata dell’evento (con la conduzione della stessa area che è affidata a Simona Palaia) ed infine una zona dedicata all’esposizione con la presenza di stand di prodotti non alimentari ed alimentari solo confezionati. Il Tonnina’s Beer Festival verrà realizzato in collaborazione con “Studio 54 Network” (con tanto di diretta radiofonica delle dieci serate), come dire una garanzia di qualità e di divertimento, e con l’emittente “Telespazio Tv” che assicurerà la diretta televisiva dell’atteso evento. In conclusione, possiamo parlare di un vero e proprio evento di fine estate, i cui particolari verranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 24 agosto presso il centro commerciale “Le Fontane”.