fbpx

Catanzaro Lido :: Grande festa in musica per il neodiplomato Stefano Greco.

La tournee della Gdl Band proseguirà nelle piazze calabresi dal 5 all’11 agosto con “Mina Vagante”

CATANZARO LIDO :: 03/08/2011 :: E’ entrata nel vivo la lunga estate live targata GDL Produzioni che ha proposto martedì scorso un’intensa serata di musica con protagonista il giovane cantante emergente catanzarese Stefano Greco. Location del concerto è stato il “Lido del Capitano” di località Giovino (Catanzaro Lido) che ha visto riunirsi i principali protagonisti della lunga tournee calabrese per festeggiare l’atteso traguardo del diploma di Liceo Linguistico da poco conquistato da Stefano.

E’ stata l’occasione per scoprire nuovamente il suo talento di cantante versatile, capace di passare tra diversi registri – omaggiando i grandi della canzone italiana, da Renato Zero a Massimo Ranieri, da Vasco Rossi a Ligabue – con la stessa forza espressiva. Dopo la partecipazione alla trasmissione “I Raccomandati” su Rai Uno al fianco di Loredana Bertè, la giovane voce catanzarese a soli 19 anni ha spiccato definitivamente il volo mostrandosi al pubblico anche come interprete affidabile e ballerino d’eccezione alla difficile prova del musical. Nella sua breve, ma già ricca carriera, non mancano anche i primi esperimenti con brani inediti: in particolare il suo “Amori in prestito”, accompagnato da un suggestivo videoclip, è stato già proposto alle selezioni ufficiali del Festival di Sanremo Giovani 2011. Quello di Greco è, dunque, un nome di sicuro richiamo e di cui sentiremo presto parlare anche al di fuori dei confini regionali. Con lui sul palco in una serata da incorniciare anche le voci al femminile di Raffaella Capria (vincitrice del “Premio Mia Martini 2003”), Mara Franconieri (vincitrice delle selezioni nazionali “Sanremo Giovani 1995”) e Anna Guerra (vincitrice del “Celebrity Music Festival 2007” di Monghidoro). Ad accompagnare i cantanti in questa data speciale, che ha rappresentato per Stefano un autentico bagno di folla in compagnia di amici e familiari, è stata la Gdl Band al gran completo composta da: Liano Fulciniti e Fabio Sessa,chitarre; Salvatore Fiorentino, violoncello e voce; AntonioPastina, basso;  Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso, sassofono; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria.
Il fitto calendario di appuntamenti live della Gdl Produzioni proseguirà nei prossimi giorni con “Mina vagante”, tributo musicale a Mina, in scena per alcune date ravvicinate nelle piazze calabresi. Lo spettacolo sarà ospitato il 5 agosto a Gimigliano, il 6 agosto a Soveria Simeri, l’8 a Falerna, il 9 a Miglierina, il 10 a Soverato e l’11 agosto a Paola. Sarà un vero e proprio viaggio nella memoria attraverso le canzoni più rappresentative della “Tigre di Cremona” eseguite dal vivo con l’ausilio di filmati inediti sulla sua vita artistica e privata.