fbpx

Catanzaro :: Masci Calabria: solidarietà per Francesco Santacroce.

CATANZARO :: 19/12/2012 :: Il Segretario Regionale del Masci Calabria Marie-José D’Alessandro esprime, anche a nome degli Adulti Scout Calabresi, il proprio sdegno nei confronti dell’atto intimidatorio di cui è stato vittima Francesco Santacroce, Magister della Comunità MASCI di Scilla. A quanto si apprende alcuni ignoti si sono introdotti nella sua casa di Melia, appiccandovi il fuoco. L’incendio, avvenuto qualche giorno dopo la nomina di Santacroce a revisore dei conti del Comune di Scilla, ha recato purtroppo ingenti danni all’abitazione, utilizzata più volte anche per attività scout.

 

“Gli Adulti Scout Calabresi del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), si legge nel comunicato, esprimono sdegno e ferma condanna per il vile atto intimidatorio di cui è stato oggetto il fratello scout Francesco Santacroce, Magister della Comunità MASCI di Scilla”.

Poco tempo fa, un altro componente della stessa Comunità MASCI di Scilla, Ciccio Bova, non appena eletto Consigliere Comunale, ha subìto l’incendio della propria automobile.

“Come MASCI Calabria, nell’esprimere lo sdegno e la più ferma condanna per il vile attentato, confermiamo la nostra ferma volontà a voler continuare, come singoli e come Movimento, l’impegno a sostenere e promuovere nella nostra regione i valori di libertà, giustizia e legalità.

Come MASCI Calabria, si legge in conclusione, sosteniamo e incoraggiamo la Comunità di Scilla, e tutte le persone di buona volontà, a proseguire nel loro servizio alla società civile, certi che le forze sane della società, e noi con loro, non si lasceranno intimidire e non rinunzieranno a perseguire il bene comune.

Adriana Sabato