Il portale dell'informazione calabrese.

Catanzaro :: Operazione “Stazioni Sicure”: Controllati dalla Polizia 37 scali ferroviari.

166

CATANZARO :: 27/12/2019 :: 65 Operatori della Polizia Ferroviaria, nell’arco delle 24 ore del 23 dicembre 2019, hanno controllato 37 scali ferroviari, ispezionando 155 bagagli al seguito dei viaggiatori ed identificato 416 persone.

La settima giornata di servizi straordinari di vigilanza denominata Operazione “Stazioni Sicure” ha visto gli operatori della Polizia Ferroviaria della Calabria impegnati, nell’intero territorio regionale, in una serie di servizi mirati e destinati a migliorare la prevenzione dei crimini ed il controllo della legalità in ambito ferroviario.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai convogli in transito e agli obiettivi sensibili lungo le linee ferroviarie.

L’ormai consueto utilizzo delle nuove tecnologie, quali i metal detector portatili e gli smartphone per la verifica, in tempo reale, dei documenti di identità, ha agevolato le procedure di identificazione consentendo un più rapido controllo e contribuendo al raggiungimento di elevati standard di sicurezza allo scopo anche di rendere ancora più serena la vita di chi viaggia o frequenta il mondo ferroviario.

L’attività, che si inquadra in un più ampio dispositivo di sicurezza su scala nazionale, ha interessato tutte le cinque Province della Calabria, confermando la costante presenza della Polizia Ferroviaria sia in stazione che a bordo treno, una presenza che costituisce garanzia per i viaggiatori e ne accresce la percezione di sicurezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: