fbpx

Catanzaro :: Partito Democratico: Bersani nomina D’Attorre nuovo commissario in Calabria.

CATANZARO :: 02/02/2012 :: Alfredo D’Attorre e’ il nuovo commissario del Pd della Calabria. Lo ha nominato il segretario nazionale Pierluigi Bersani, sentita la commissione di garanzia. D’Attorre prende il posto del senatore Adriano Musi, che si era dimesso nei mesi scorsi dall’incarico. E’ ”persona di equilibrio, con esperienze di direzione politica e conoscitore della realta’ del Mezzogiorno”, si legge in una nota del Pd.

”Oltre che assicurare da subito un’adeguata direzione politica del Pd in Calabria rispetto alle diverse scadenze politiche, con particolare riferimento alle elezioni amministrative della prossima primavera, il compito del commissario -stabilisce il partito- e’ quello di promuovere l’avvio, lo svolgimento e la regolare conclusione della fase congressuale a livello regionale, provinciale e di circolo entro il 30 settembre 2012”.

Per garantire il raggiungimento piu’ efficace e unitario di questi obiettivi, il commissario potra’ procedere alla nomina, oltre che degli organismi congressuali di garanzia, di un comitato di coordinamento politico.