fbpx

Catanzaro :: Riccio chiede l’istituzione di una corsa Amc.

CATANZARO :: 15/09/2010 :: “E’ da circa due mesi che, facendomi interprete delle esigenze dei cittadini che risiedono nel quartiere marinaro,  chiedo l’istituzione di una corsa  dell’Amc che colleghi direttamente il capolinea di Casciolino(ex area Teti) con il Campus universitario ed il Policlinico, percorrendo viale Europa.

Ne avrebbero giovamento i tanti studenti fuori sede che risiedono  nel quartiere Lido del capoluogo, ovvero i tanti cittadini, soprattutto anziani che quotidianamente  devono raggiungere il Policlinico universitario per sottoporsi a cure mediche.

Ad oggi, infatti,  raggiungere il Campus universitario, gli utenti sono costretti a  servirsi di due autobus. Il primo che parte dal capolinea  ed un secondo dalla fermata antistante la stazione di Trenitalia.  Una condizione che ha fatto registrare alcune aggressioni nei confronti di studentesse,in attesa della coincidenza, da parte di gruppi di malavitosi che stazionano  sistematicamente nei pressi della stazione.

L’istituzione della corsa diretta eviterebbe questi  “episodi delinquenziali “  ma  allevierebbe anche i pesanti disagi  ai quali sono sottoposti, quotidianamente, studenti e anziani .

Considerato che  a tutt’oggi, i vertici dell’Amc, hanno completamente disatteso l’impegno assunto con il sottoscritto, ovvero di  alcuni Comitati di quartiere e associazioni di studenti universitari, per l’istituzione di una corsa diretta  tra il capolinea dell’ex area Teti ed il Campus universitario,  chiedo che della questione se ne faccia carico direttamente il  sindaco Olivo.

Nel frattempo mi renderò disponibile a sottoscrivere  la richiesta  che  cittadini, comitati ed associazioni,  del quartiere marinaro  stanno programmando  per chiedere  al Sindaco, l’azzeramento dei  vertici dell’Amc”.