fbpx

Catanzaro :: Soddisfazione del presidente Scopelliti per la decisione del Governo di elevare la percentuale di succo di frutta naturale nelle bibite.

CATANZARO :: 12/09/2012 :: “L’economia calabrese si basa essenzialmente sull’agricoltura e sul turismo, due comparti sui quali la Giunta da me presieduta è impegnata a dare risposte concrete. Non possiamo, quindi, che accogliere con un sospiro di sollievo la decisione del governo nazionale di elevare dal 12 al 20 per cento il succo di frutta naturale presente nelle bibite”.

Così il presidente della Calabria Giuseppe Scopelliti, che, in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Giunta, ribadisce come “questa regione sia produttrice di agrumi, i cui produttori dovrebbero trarre vantaggio da questa decisione del Governo”. “Anzi – secondo Scopelliti – è auspicabile che il provvedimento in questione rappresenti una stimolo per incentivare la nostra agrumicoltura”, assicurando da parte della Regione “il massimo sostegno con iniziative mirate a favorire lo sviluppo di un’attività che è perfettamente in armonia con la vocazione del territorio”.