fbpx

Catanzaro :: Sofo (Lega) contro il sindaco Sala: “Invece di fare il figo, provi a vivere al Sud”.

CATANZARO :: 13/07/2020 :: “Beppe Sala invoca stipendi più bassi per i meridionali, dimostra di non sapere che cosa sia e in che condizioni viva il Sud. È vero che il costo della vita è più basso. Ad esempio al Sud gli affitti e i costi delle case sono più bassi perché nessuno ci vuole abitare. E nessuno ci vuole abitare perché non ci sono strade, treni, aerei. Neanche gli ospedali. E quindi non c’è lavoro perché le aziende non investono e quel poco di lavoro che c’è è a salario basso perché la gente è disposta ad accettare qualunque cose. E in molti casi nemmeno te lo danno tutto, lo stipendio. E quindi ad esempio la gente manda i figli a studiare a Milano. O va a curarsi a Milano. E *questi sono costi che Sala non considera ma che fanno arrivare un sacco di soldi a Milano*.”

Così ha risposto l’eurodeputato della Lega Vincenzo Sofo – milanese di origini calabresi – al sindaco di Milano Sala relativamente alla polemica sugli stipendi al Sud.

“La realtà – ha continuato Sofo – è che *Sala ha bisogno di costringere i meridionali a stare a Milano perché, in questo periodo di smart working dove molti ne hanno approfittato per sono tornare nei loro paesi di origine*, si è accorto che senza di loro i bar, i ristoranti, le case di Milano sono svuotati e l’economia della città ne risente. Ecco perché vuole che la gente torni in ufficio ed ecco perché vuole minacciare chi resta al Sud di essere pagato di meno”.

“Le metropoli – ha poi concluso il parlamentare del carroccio – hanno paura di perdere il monopolio e di veder rifiorire le province, a partire dal Sud. E il PD che ha puntato tutto sui sa*lotti finanziari radical chic delle grandi città sputando in faccia al resto dei territori, sa che – se questi si risollevano – il progetto della sinistra di un mondo dominato da città stato globalizzate multiculturali e progressiste muore.”