fbpx

Catanzaro :: Solidarietà: continua l’impegno di Emergency.

CATANZARO :: 09/12/2013 :: Continuano le attività ricreative e conviviali, svolte a fini di solidarietà, del gruppo territoriale di Catanzaro di Emergency. Venerdì 13 dicembre, dalle 20,00 in poi, al ristorante “La vecchia tranvia” in piazza Falletti di Catanzaro Sala, nel piazzale della ex stazione FFSS, si attuerà l’invito “A tavola con Emergency”.

Una occasione per festeggiare i primi dieci anni di attività del gruppo catanzarese dell’ associazione fondata nel 1994 da Gino Strada e, soprattutto, per aiutare il Centro Pediatrico di Port Sudan, al quale sarà devoluto il 33% dell’incasso della serata. Il costo del menu (pizza a scelta, bibita, arancino, bruschetta, crocchè, frittella e patatine) è di 12 euro. 

Domenica 15 dicembre, dalle 17 alle 20,00, i volontari del gruppo organizzano “Con Emergency in Cantina”, una degustazione di vini scelti e solidali. L’intero incasso della serata sarà devoluto al Centro Pediatrico di Port Sudan. Luogo convenuto è il Circolo Unione nel palazzo Fazzari – Corso Mazzini – Catanzaro. Durante la degustazione di alcuni tra i migliori vini della Calabria verrà esposta una mostra fotografica di Marcello Bonfanti sui centri di Emergency in Sudan. L’offerta minima è di 5 euro.

Il Centro Pediatrico di Port Sudan, con annesso pronto soccorso pediatrico, nello Stato del Mar Rosso (Sudan), ha iniziato l’attività il 26 dicembre 2011.
Consta di 18 posti letto, 3 ambulatori, reparto di degenza, corsia di terapia subintensiva, farmacia, spazi per gli esami diagnostici, spazi di servizio.
A fine giugno 2013 erano stati  trattati in ambulatorio 31.259 pazienti, di cui 1.327 ricoverati.