fbpx

Catanzaro :: Spirlì: “Ho subito uno stupro a 20 anni, la mia famiglia mi ha aiutato”.

CATANZARO :: 17/03/2021 :: “Quando mi arrivano addosso degli attacchi che ritengo inutili me li faccio scivolare addosso, perché è la mia seconda vita e non la voglio sprecare così”. Sono le parole di Nino Spirlì, presidente facente funzioni della Regione Calabria che ha parlato della sua vita.

“La mia omosessualità? Nel passato ho vissuto dei momenti drammatici che ho superato grazie alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina. Ho patito uno stupro a 20 anni e ne sono uscito con forza e dignità. E come la seconda vita iniziata il giorno dopo dal risveglio da un coma, legato alla violenza, negli anni Ottanta”.

Spirlì, su Rai Radio 1 a “Un giorno da pecora” ha dichiarato: “Quando rinasci hai un’altra vita in mano che non vuoi sprecare con l’odio, vuoi avere una disponibilità nei confronti di tutti. Quando mi arrivano addosso degli attacchi che ritengo inutili me li faccio scivolare addosso, perché è la mia seconda vita e non la voglio sprecare così. La mia vita sentimentale? Diciamo – ha poi concluso il presidente facente funzioni della Regione Calabria – che in questo momento potrei essere innamorato ma fortunatamente sono single. Difficile fare conoscenze con la pandemia in corso? Va bene così, ho 60 anni. Diciamo che potrei esser sentimentalmente innamorato ma non pratico da tempo, forse 4 o 5 anni”.