fbpx

Catanzaro :: Successo per l’iniziativa “Il Bergamotto – l’essenza di Calabria”.

CATANZARO :: 31/08/2011 :: E’ stato il “testimonial” della Calabria durante il mese di agosto ed ha dato il “benvenuto” alle migliaia di turisti che sono arrivati presso gli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone. Si tratta del bergamotto che nell’ambito dell’iniziativa “Il bergamotto – l’essenza della Calabria” promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network è stato il “gran cerimoniere” della Calabria presso i tre scali calabresi.
Iniziativa che si è svolta dal 10 al 30 agosto e che ha visto il Bergamotto assoluto protagonista.
Un prodotto unico che rappresenta un autentico fiore all’occhiello per la Calabria e la cui produzione costituisce il 90% di quella mondiale.
Nata dall’intuizione dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria e sostenuto e coordinato da Unioncamere il progetto si è rivelato particolarmente gradito dagli ospiti che una volta giunti in Calabria ricevevano, sin dall’interno dell’aeroscalo, un omaggio gustosissimo a base di “bergamotto”.
Un modo dolce di conoscere ed apprezzare questo prodotto che è usato non solo nel settore alimentare ma in tantissimi altri campi da quello farmaceutico a quello cosmetico e soprattutto nell’industria profumiera.
Un prodotto che attraverso questa iniziativa si è trasformato da “gran cerimoniere” ad ambasciatore della Calabria nel mondo.
Sono stati, infatti, veramente in tanti coloro che hanno avuto modo di gustarne la bontà e che, certamente, porteranno con sé il ricordo del profumo inconfondibile di questo prodotto di Calabria e avranno modo di parlarne ad amici e conoscenti.
Avranno anche modo di sottolineare l’accoglienza della Calabria che l’Assessorato ha voluto fosse definita fin dall’arrivo sul suolo calabrese.
Fondamentale si è rivelata, in questo senso, la scelta di promuovere il prodotto fin dall’interno degli aeroporti calabresi che si sono rivelati palcoscenici attivi e non più scali asettici validissimi per mettere in campo iniziative di promozione delle produzioni e del territorio.