Catanzaro :: Talarico (Idv): dibattito sui rifiuti differito, vergogna.

CATANZARO :: 11/01/2013 :: “Quanto è accaduto ha dell’incredibile, le strade della Calabria sono piene di rifiuti, il sistema complessivamente è in tilt e la maggioranza ABC del consiglio regionale della Calabria, su proposta del Pd, subito accolta dal centrodestra, viene differito perché non è presente in aula il presidente Scopelliti. E’ una vergogna.

I Calabresi hanno bisogno di sapere la verità sulla crisi dei rifiuti in questa regione ed hanno bisogno di soluzioni immediate e concrete perché dopo anni e anni di commissariamento, il problema è diventato ancora più grave. I dati percentuali della differenziata sono molto al disotto di quelli che vengono dichiarati arrecando un grave danno all’erario, così come ha riconosciuto la corte dei conti e il dato è stato confermato dalla commissione parlamentare di inchiesta. In che modo la giunta regionale intende superare la crisi?

In che modo intende riorganizzare il sistema e soprattutto si avverte la necessità di dotare questa regione di un nuovo piano dei rifiuti? Dallo pseudo dibattito di oggi che ha registrato assenze evidenti, sia nella maggioranza che nella minoranza, oltre che la totale assenza della giunte regionale, c’è poco da stare allegri”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale dell’Idv Mimmo Talarico.