fbpx

Cetraro :: Anche a Cetraro nasce il ‘Centro Democratico’.

CETRARO :: 14/12/2013 :: Nasce il “Centro Democratico”, nuova componente del centrosinistra sul territorio di Cetraro rappresentato a livello Nazionale dall’On. Bruno Tabacci e Regionale dall’On. Pietro Fuda. Dopo l’ultima competizione Nazionale che ha visto protagonista il Centro Democratico e il forte radicamento su tutto il territorio Nazionale anche a Cetraro ci si è impegnati a costituire il Circolo Locale, Circolo  che ha  registrato la presenza di numerosi partecipanti, tra i quali un folto gruppo composto da  giovani.

Il Presidente del Circolo Locale di CD è il Prof Antonio Ferrazzo, impegnato da anni nel panorama politico Locale e Nazionale, Vice Coordinatore Regionale con delega allo sviluppo economico e sociale della Calabria mentre come Coordinatrice Responsabile la D.ssa Concetta Grosso , impegnata sul territorio costantemente e sempre vicino alla gente della sua Comunità.

La Coordinatrice Concetta Grosso – esprime molta soddisfazione non solo per l’importante carica affidatole ma soprattutto per la numerosa presenza vicina al Partito. La Coordinatrice afferma  di essere pronti a qualsiasi forma di confronto politico e di essere a fianco della comunità cercando  di eliminare qualsiasi forma di contrasto rispetto a norme dannose per la nostra popolazione già in forte difficoltà.

Il Centro Democratico  Cetrarese  intende infatti radicarsi nel territorio interessando e coinvolgendo tutte le diverse articolazioni e realtà esistenti nel mondo istituzionale e nella società civile, al fine di generare un valore aggiunto per la nostra comunità, e avviare altresì una nuova stagione di cambiamento radicale e sostanziale, che ponga in essere tra gli obiettivi principali quello della valorizzazione dello straordinario potenziale di crescita del Territorio.

Si è deciso di costituire il Circolo Locale di Centro Democratico, con l’obiettivo di rilanciare la nostra azione politica e dunque assumere il ruolo di sentinelle, cioè offrire massima attenzione su alcuni temi prioritari per  il territorio  che tutti conosciamo: lavoro, welfare, produttività delle imprese, cultura, ambiente e territorio. Insomma, un progetto politico quello del Centro Democratico che intende essere la vera alternativa alle mancate determinazioni delle istituzioni politiche sia nazionali sia locali nel perseguire gli obiettivi di crescita, al fine di diminuire, se non addirittura eliminare, il dislivello sociale ed economico  che si è creato nell’ultimo decennio  in una visione di valorizzazione e sviluppo delle risorse del nostro territorio che vada anche oltre i confini locali.

Il Centro Democratico ha già avviato dei tavoli di discussione e di concertazione con le varie forze politiche presenti sul territorio locale,  avviando  un vero e proprio processo di rete locale, indispensabile per avviare una attenta e condivisa programmazione politica.