fbpx

Cetraro :: Controlli ad “alto impatto” da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola.

CETRARO :: 15/01/2018 :: Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Paola e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, su disposizione del Comando Provinciale di Cosenza, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio ad “alto impatto” nell’area urbana di Cetaro (Cs). Oltre 250 persone e 190 veicoli controllati. Svolte numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Elevata l’attenzione nella repressione del porto abusivo di strumenti idonei ad offendere e della prevenzione di eventuali condotte conseguenti.

Continua la capillare azione di controllo del territorio, nell’area urbana di Cetraro, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola. Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia di Paola – Stazioni di Cetraro, Fuscaldo e Nucleo Operativo e Radiomobile – supportati da unità antidroga ed anti esplosivo del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito, dietro il coordinamento del Comando Provinciale di Cosenza, un servizio ad alto impatto nella zona marina e collinare della città di Cetraro. Elevata attenzione è stata posta nelle attività di prevenzione e repressione delle condotte connesse alla detenzione di armi comuni da sparo ed al porto abusivo di strumenti idonei ad offendere.
Un 60enne è stato denunciato a piede libero perché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 di cui non aveva denunciato la detenzione. Stessa sorte è toccata ad un 39enne, denunciato a piede libero per essere stato trovato in possesso di 2 kg di materiale pirotecnico illegalmente detenuto, occultato, all’interno della propria abitazione.

Deferiti a piede libero anche un 56enne, un 27enne ed un 38enne per varie violazioni degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Nell’ambito del contrasto alle condotte previste nel Testo Unico Stupefacenti, tre giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura – U.T.G. in quanto, a seguito di altrettante perquisizioni personali, sono stati trovati in possesso di quantitativi compresi tra n. 1 gr e n. 3 gr di sostanza stupefacente tipo marijuana.

In materia di circolazione stradale sono stati tanti i veicoli controllati, duecento circa, e le persone sottoposte ad alcool test. 49 le infrazioni al Codice della Strada accertate. N. 12 le patenti ritirate per la successiva sospensione: n. 1 è stata ritirata perché scaduta; n. 10 per sorpasso in tratto non consentito; n. 1 per guida in stato di ebrezza, con tasso alcolemico pari a 1,21 gr./l. N. 2 veicoli sequestrati amministrativamente: n. 1 per assicurazione scaduta; n. 1 per guida senza patente.

Controllati n. 5 esercizi commerciali ed identificati n. 30 avventori.