fbpx

Cetraro :: Data alle fiamme l’auto di un consigliere comunale.

CETRARO :: 02/12/2011 :: L’auto della moglie di un consigliere comunale di Cetraro, Franco Pascarelli, di centrosinistra, e’ stata data alle fiamme da persone non identificate.

Il Consiglio comunale, l’amministrazione comunale e le forze politiche di Cetraro, e’ scritto in un documento, ”all’unanimita’, ed in una riunione molto partecipata, profondamente indignati per il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni del consigliere con delega all’igiene ambientale, Pascarelli, ribadiscono senza mezzi termini che l’azione di civilta’, di rispetto delle regole e di diffusione della cultura della legalita’ procedera’ speditamente con l’obiettivo di costruire una comunita’ solidale in cui i cittadini possano vivere sereni ed in piena agibilita’ democratica”.

”Nel sottolineare la piena e convinta solidarieta’ a Pascarelli – prosegue il documento – le forze politiche ed i gruppi consiliari si sentono direttamente colpiti in quanto l’azione di servizio portata avanti dallo stesso costituisce un tassello del lavoro corale che si sta portando avanti per la crescita morale e civile della citta’. Saranno messe in campo iniziative e percorsi utili ad emarginare comportamenti delinquenziali ed a creare un clima di civile convivenza nel pieno rispetto delle regole. Si auspica che le forze dell’ordine procedano con efficacia ed urgenza per colpire i malfattori”.

”Data la gravita’ dell’episodio intimidatorio – conclude il documento – che fa seguito ad altri atti consumati negli ultimi tempi, si chiede al Prefetto di Cosenza di convocare con urgenza a Cetraro una seduta straordinaria del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica con la finalita’ di trasmettere fiducia ai cittadini e di affermare la piena sovranita’ dello Stato nel nostro territorio che sta compiendo gli sforzi necessari per promuovere crescita e sviluppo con i riflettori puntati sul futuro delle nuove generazioni”.