Cetraro: il sindaco Aieta e l’amministrazione comunale, “Pronti a costituirci parte civile per il delitto Losardo”.

CETRARO :: 12/07/2025 :: Il sindaco Giuseppe Aieta e l’amministrazione comunale di Cetraro (Cs) hanno accolto con particolare interesse e attenzione la notizia, diffusa in questi giorni dagli organi di stampa, relativa alla riapertura delle indagini sul delitto di Giovanni Losardo da parte della Procura della Repubblica di Paola.

L’Ente esprime la propria speranza affinché dall’esito di tale attività investigativa possano emergere elementi giudiziari certi su un crimine che ha segnato profondamente la vita della comunità cetrarese e dell’intero territorio del Tirreno cosentino.

«Il Comune di Cetraro – ribadiscono dall’Amministrazione – è da sempre impegnato nelle battaglie per la difesa della legalità e nel contrasto al fenomeno mafioso. Anche in questa occasione saremo parte attiva per consentire il trionfo della giustizia».

L’Amministrazione ha già annunciato la volontà di costituirsi parte civile qualora le indagini sfociassero in un processo, a testimonianza dell’impegno istituzionale e civile nel perseguire verità e giustizia per un delitto che rimane ancora oggi una ferita aperta nella memoria collettiva.