fbpx

Cetraro :: L’Alfalum Cetraro mantiene stretta la vetta. Battuto 3/0 anche il Mileto Volley.

CETRARO :: 29/11/2010 :: L'Alfalum Cetraro Volley fa il suo dovere e batte il Mileto Volley con il risultato di 3/0 (25/19 – 26/24 – 25/20). Capitan Picarelli e compagni non disputano la migliore prestazione di sempre ma, dopo un'ora e mezza di gioco, riescono a conquistare altri 3 punti importanti che gli consentono di mantenere la vetta solitaria con ben 18 punti, seguiti solo dalla Fusion Volley Capitano Ultimo e dalla Volley Club Nicotera, entrambe con 16 punti in classifica.

Mister Marsico tiene a riposo il libero Armando Gagliardi, infortunatosi alla caviglia durante la gara di Coppa Calabria con Cosenza Pallavolo. Al suo posto schiera in campo il Vice Allenatore – Giocatore Andrea Candente. Per il resto non ci sono novità : Cesareo al palleggio, Capparelli opposto, Picarelli e Caldiero schiacciatori laterali e Leporini e Fedele al centro.  Il primo set si conclude 25/19, nonostante segnato da diversi errori al servizio ed in ricezione da parte dei cetraresi. La formazione vibonese a quota zero in classifica cerca di recuperare il distacco del primo set, invano. Capitan Di Marzo e gli altri ci provano in tutti i modi ma i bianco – blu riescono a chiudere il secondo parziale sul 26/24. 

Nel terzo set l'Alfalum Cetraro Volley commette più errori del previsto ed il Mileto in pochi minuti riesce a staccarla di oltre 10 punti costringendo il tecnico cetrarese a chiedere due time out prima sul 3/8 e poi sul 3/11 ed a sostituire sul 3/12 Caldiero con l'altro Schiacciatore Martilotta e sul 9/14 Capparelli con il forte Opposto Giordano. E' qui che il Cetraro sale in cattedra con Giordano al servizio che recupera riuscendo a pareggiare i conti. Nel muro – difesa ci pensano Leporini e Fedele ed in attacco serviti alla perfezione da Cesareo, Picarelli e Giordano infilano una serie di palle a terra che portano la squadra alla conquista del set che viene chiuso sul 25/20 e della partita. Ottima ricezione anche da parte del libero Candente e dell'altro schiacciatore ricevitore Martilotta.

Un tre a zero che ci sta tutto e che dimostra una crescita di squadra che sta dando grosse soddisfazioni in questa stagione non certo facile sotto tanti punti di vista.

Domenica 5 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Marina alle ore 16,00 la capolista Alfalum Cetraro Volley affronterà la Dolciaria Monardo di Vibo Valentia, una squadra attualmente posizionata al settimo posto della classifica con 9 punti.