fbpx

Cetraro :: L’Alfalum Cetraro travolge la Fusion Volley Capitano Ultimo 3/1.

CETRARO :: 15/02/2011 :: Lo si era detto che la gara contro la Fusion Volley Capitano Ultimo, una delle tante squadre posizionate al secondo posto in classifica nel Campionato Regionale di Serie D Maschile, non sarebbe stata una passeggiata. Difatti l'Alfalum Cetraro Volley, capolista indiscussa sin dalla prima giornata ha battuto per 3/1 (25/17 – 25/18 – 23/25 – 25/22) gli andreolesi allenati da Mister Antonio Scarfone.

Con una eccellente prestazione Capitan Danilo Picarelli e compagni si portano a quota 38 punti in classifica, distanziandosi di ben 6 lunghezze dall'attuale vice capolista Icq Ecoross Pallavolo Rossano che grazie alla vittoria per 3/0 (25/10 – 25/8 – 25/18) ai danni dell'Infotel Service di Mendicino strappa il secondo posto alla Fusion Volley di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio (Cz) che con 31 punti si attesta al terzo gradino della classifica.

I tirrenici bianco – blu nei primi due set, hanno sempre messo in difficoltà gli avversari, dominando e controllando il gioco con la solita sagacia tecnico-tattica esprimendo una grande pallavolo. I ragazzi del Cetraro Volley hanno seguito alla lettera le indicazioni impartite dai Tecnici Saverio Marsico ed Andrea Candente che hanno preparato la gara nel migliore dei modi in questa settimana.

Nel terzo set, nonostante i padroni di casa, erano in vantaggio per 9/3 e la gara volgeva al termine, un isolato dirigente/tifoso della Fusion Volley facendo apprezzamenti di poco gusto nei confronti del Cetraro scatenava la reazione di alcuni tifosi dello stesso, presenti numerosissimi sugli spalti. Solo il pronto intervento dello Staff Societario della Don Russo Nova Volley Cetraro evitava che la situazione degenerasse in peggio. Nel frattempo però il Direttore di Gara, Alessandra Verta da Cosenza, sospendeva temporaneamente la partita per circa 15 minuti. Subito dopo, non appena gli animi si erano calmati, la gara veniva regolarmente ripresa; i ragazzi dell'Alfalum Cetraro perdevano un pò di lucidità a causa del nervosismo e davano l'opportunità a Capitan Francesco Mazzarelli di conquistare il terzo parziale seppur solo sul 25/23.

Ma i cetraresi non hanno alcuna intenzione di mollare e con grande determinazione riescono a vincere il quarto ed ultimo set per 25/22 conquistando meritatamente altri 3 punti in classifica e dimostrando davvero di meritare la leadership (che dura da mesi) e di ipotecare la vittoria del Campionato e la promozione in Serie C.

Per l'Alfalum Cetraro Volley sono scesi in campo il palleggiatore Roberto Cesareo, gli schiacciatori laterali Danilo Picarelli, Filippo Perrone e Mario Martilotta, gli schiacciatori opposti Angelo Capparelli e Giacomo De Luca, i centrali Stefano Leporini ed Eugenio Fedele nonchè il libero Armando Gagliardi. E tutti meritano un bel 10 e lode in pagella.

A disposizione in panchina : il palleggiatore Piergiorgio Amoroso, lo schiacciatore laterale Francesco Caldiero ed il centrale Andrea Casciaro.

Il Vice Presidente della Don Russo Nova Volley Cetraro, Luigi Scavella, è felicissimo : "Si, con questa vittoria possiamo dire che è quasi fatta. Ovviamente, per festeggiare la promozione in Serie C, aspettiamo che arrivi nelle prossime giornate la certezza matematica. Spero solo di poter festeggiare la promozione nella mia Città visto che ancora oggi siamo costretti ad allenarci e giocare in altri paesi del circondario per l'indisponibilità delle strutture sportive cetraresi."

Il prossimo appuntamento per la capolista Cetraro sarà in trasferta. Si giocherà contro l'A.S.D. Lamezia Volley, posizionata al nono posto in classifica con 15 punti presso il Palegatti di Lamezia Terme (Cz) sabato 19 febbraio alle ore 18,00.