fbpx

Cetraro :: Posto fisso di Polizia: Bevacqua (Pd) scrive al responsabile del Partito Democratico per i temi sulla sicurezza.

CETRARO :: 05/01/2015 :: Scrive direttamente ad Emanuele Fiano, responsabile del Partito Democratico per i temi sulla sicurezza, il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, al fine di sottoporre la vicenda di Cetraro all’attenzione dei suoi riferimenti nazionali. Il posto fisso di Polizia Stradale di Cetraro, interessato da un provvedimento che mirava in un primo momento alla chiusura temporanea degli uffici a causa di un ben evidenziato rischio frana, rischia di essere soppresso definitivamente con evidenti ricadute in termini di sicurezza dei cittadini e legalità dell’intero territorio. Condividendo a pieno le motivazioni diffuse nei giorni scorsi da una nota del sindacato unitario dei lavoratori di Polizia, attraverso la quale si manifestava la contrarietà di tutta la sezione cosentina presso la segreteria nazionale, il consigliere regionale Bevacqua interviene personalmente sulla vicenda coinvolgendo i vertici nazionali del suo partito.

“Non possiamo permettere – spiega Bevacqua – che i soliti problemi legati alla burocrazia o alla cattiva gestione della cosa pubblica, privino i cittadini di un diritto essenziale quale quello alla sicurezza personale. Sono convinto – continua Bevacqua – che sia possibile una soluzione alternativa alla vicenda, che prescinda però dalla chiusura di questo importante presidio di legalità. Mi farò portavoce personalmente presso il responsabile alla sicurezza del mio partito – conclude Bevacqua – al fine di garantire una conclusione diversa ad una vicenda dalla quale dipendono direttamente diritti inviolabili dei cittadini calabresi”.