fbpx

Cetraro: sindaco Cennamo, “Nelle prossime ore affronteremo con determinazione la questione porto”.

CETRARO :: 22/02/2022 :: “Domani saremo a Catanzaro per affrontare con determinazione l’annosa problematica che attanaglia il porto di Cetraro. Venerdì incontreremo i pescatori e sabato, insieme al vicesindaco Tommaso Cesareo ed al presidente del Consiglio comunale Giovanni Rossi, incontreremo il governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto che ho sentito telefonicamente per esprimergli la nostra preoccupazione sull’insabbiamento del porto”. Queste le parole in un post di Facebook del sindaco di Cetraro, Ermanno Cannamo.

“Negli anni abbiamo visto interventi tampone che non hanno prodotto i risultati auspicati dai pescatori che, giustamente, richiedevano risposte certe. Siamo intervenuti la scorsa estate per consentire l’accesso ai natanti in sicurezza consapevoli delle scarsità delle risorse che dovevano permettere lo svuotamento della trappola. Lo abbiamo fatto con tutti gli sforzi possibili e con tutto l’impegno che possiamo offrire”.

“Saremo a Catanzaro per chiedere di autorizzare con urgenza il prelevamento di oltre 50 mila metri cubi di sabbia e di accelerare i tempi sul finanziamento dei 5 milioni destinato anche al dragaggio. Saranno giorni intensi e per questo chiedo a tutti la massima vicinanza ed il massimo impegno. Faremo tutto il possibile per restituire definitivamente la fruibilità del nostro fiore all’occhiello”.