fbpx

Cetraro :: Templari federiciani su nomine vescovo diocesi.

CETRARO :: 05/09/2015 :: I Templari della Confraternita Cristiana dei Federiciani del Tirreno Cosentino, nelle persone dell’avvocato Francesca Occhiuzzi e del dr. Antonello Troya, fanno pervenire al vescovo della diocesi di San Marco Argentano Scalea, Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Leonardo Bonanno, gli auguri di buon lavoro per il nuovo anno pastorale, unitamente alle congratulazioni per le nomine che di recente ha fatto nelle varie parrocchie e uffici diocesani, nonché per lo zelante impegno e vicinanza alle esigenze di tutti, e che in questi anni sta dimostrando verso la diocesi tutta e verso quella porzione di gregge che il buon Dio ha voluto affidare alle sue cure.  Agli auguri di buon lavoro si uniscono anche quelli del Gran Maestro Federiciano sua eccellenza Corrado Maria Armeri e dei capitoli calabresi Tonino Condò, Emanuela Ientile, Michele Lima, Lucia Cacciamo, Santo Cassibba e Filomena Falsetta.

Dallo scorso 1 settembre il Vescovo mons. Leonardo Bonanno ha proceduto alle seguenti nomine: il can. Massimo Aloia​, Parroco di Santa Teresa D’Avila in Acquappesa, sarà anche il Vicario Giudiziale della Diocesi; subentra a don Antonio Niger​, primo parroco della SS. Trinità di Scalea, che ha lasciato il suddetto incarico per aver raggiunto l’età canonica. Don Massimo in forza di tale nomina continuerà la sua collaborazione presso il Tribunale Ecclesiastico Calabro e ha dato le dimissioni dall’incarico di Direttore dell’Ufficio Tecnico diocesano e dalla Direzione del Seminario, di cui conserva la rappresentanza legale fino alla conclusione dei lavori di Il Can. Andrea Caglianone​, parroco in S. Pietro in Roggiano Gravina, è il nuovo Direttore dell’Ufficio Tecnico e Amministrativo della Diocesi; don Valerio Orefice, vice parroco, è il Don Fiorino Imperio è nominato Pro Rettore del Seminario diocesano e Parroco della parrocchia S. Giovanni Battista in San Marco Argentano; Don Angelo Longo vice Rettore e vice Don Silvano Caparelli​, finora Parroco della parrocchia S. Giovanni Battista in San Marco Argentano, diviene parroco a San Michele Arcangelo di Malvito.

Don Vincenzo Fontananova già Amministratore parrocchiale in Malvito, è il nuovo Amministratore parrocchiale di S. Francesco di Paola in Mongrassano Scalo. Don Ernesto De Marco​, già a Verbicaro, è il nuovo Parroco di Maierà. Don Miguel Arenas è Amministratore Parrocchiale a Verbicaro, coadiuvato da P. Vito, Don Antonello Pandolfi ​è parroco a Grisolia Scalo. Don Orea Karamisg​(India) è Amministratore parrocchiale di Aieta. Diventano Collaboratori Parrocchiali; don Jean Paul Mujinga a S. Giuseppe di Scalea; Don Pompeo Salerno a Fagnano Castello, don Alfred Honvo (Benin) a S. Michele di Belvedere; don Mario Cristiano​a S. Marco Evangelista in Cetraro. Ricevono una nuova «Missio canonica» i Diaconi permanenti: Fedele Candia presso la Parrocchia di Aieta; Eugenio Ielpa presso la Parrocchia di Santa Domenica Talao; Giampiero Pisciotta ​presso la Parrocchia della SS. Trinità in Scalea.