fbpx

Cetraro :: Tutto pronto per l’undicesima edizione del Premio Internazionale Losardo.

CETRARO :: 17/06/2013 :: Tutto è pronto per l’undicesima edizione del Premio Internazionale G. Losardo, che aprirà i battenti il 22 giugno alle ore 19:00 nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo del Trono a Cetraro. Il prestigioso premio, organizzato come ogni anno dal Laboratorio Losardo, si è arricchito dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo: è stato infatti riconosciuto come una manifestazione di rilievo internazionale per i temi affrontati, quali legalità e impegno sociale.

Per la sezione “Autori”, coordinata da Arcangelo Badolati, verrà consegnato il “Cristo d’argento” allo scrittore Domenico Gangemi, per il suo libro “Il patto del giudice”. Per la sezione “Legalità”, il Premio Losardo andrà al magistrato Michele Prestipino e alla fondazione Angelo Vassallo. Per la sezione “Giornalismo”, curata da Filippo Veltri, saranno premiati Valentina Loiero, Gianfranco Manfredi e Carlo Macrì. Nel corso della serata, presieduta dall’on. Pino Arlacchi, presidente onorario del Premio, sarà consegnato all’europarlamentare sloveno Ivo Vajgl il “Gabbiano d’oro”, riconoscimento della sezione internazionale.

Interverranno Gaetano Bencivinni, Raffaele Losardo, presidente onorario del Laboratorio Losardo, Giuseppe Aieta, sindaco di Cetraro, Luigi Mari, presidente del Consiglio Comunale, Maria Francesca Corigliano, assessore provinciale alla cultura, Gerardo Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza, Mario Caligiuri, assessore regionale alla cultura, Francesco Sulla, vice presidente del Consiglio Regionale, Ernesto Magorno, componente della Comissione Giustizia alla Camera dei Deputati.