fbpx

Cirella :: A ‘Calici sotto le stelle’ un convegno dal titolo ‘Sorsi di Cultura’.

CIRELLA :: 23/08/2012 :: Nell’abito dell’edizione 2012 di “Calici sotto le stelle”, l’evento organizzato dall’Associazione Cerillae dedicato alla promozione dell’enologia calabrese, venerdì 24 agosto alle 21,30, a Cirella  in Piazza S. Maria dei Fiori si terrà un convegno, dal titolo “Sorsi di Cultura”.

Nel corso dell’incontro il presidente dell’Associazione Cerillae, Franco Errico, terrà un intervento introduttivo; il dirigente dell’IISS di Diamante, Concetta Smeriglio, affronterà il tema delle sinergie istituzionali per lo sviluppo del territorio; il presidente del Consorzio delle Pro Loco della Riviera dei Cedri, Antonello Grosso La Valle, parlerà di turismo rurale e prospetti di produttività; il presidente del Parco Marino Riviera dei Cedri, Ciriaco Astorino, relazionerà su Eno-gastronomia e ambiente; Raffaele Pignataro, toccherà il tema della relazione tra vino ed imprenditoria giovanile,  l’Assessore alla Cultura del Comune di Diamante, Franco Maiolino, illustrerà come leggere un’etichetta di vino. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Mariella Perrone.

“Calici sotto le stelle” sta avendo un grande successo, anche in termini di presenze e per questo motivo che CalNews continuerà anche in futuro a sostenere questa manifestazione.