fbpx

Consorzi di Bonifica: Di Natale, “la Regione Calabria fermi l’ennesima ingiustizia nei confronti dei cittadini”.

SCALEA :: 10/01/2023 :: In queste ultime ore, numerose famiglie stanno ricevendo richieste di pagamento da parte dei Consorzi di Bonifica Calabresi per servizi mai effettivamente erogati. La questione è stata sollevata da Graziano Di Natale, ex segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, il quale ha evidenziato che il Consorzio di Bonifica del Tirreno ha avviato un’azione di recupero relativa a un tributo non dovuto, poiché l’Ente non ha adempiuto agli obblighi di fornire il servizio previsto ai cittadini.

Nonostante le recenti pronunce della Corte di Giustizia Tributaria che avrebbero dovuto porre fine a questa attività di recupero ingiustificata, sembra che la pratica di richiedere pagamenti indebuiti ai contribuenti continui senza sosta. Di fronte a questa situazione, Di Natale ha sottolineato l’urgente necessità di un intervento deciso e serio da parte della Regione Calabria. Tale intervento dovrebbe mirare a porre fine a richieste di pagamento che risultano illegittime e sono in palese contrasto con le sentenze emanate dagli organi giudicanti.

L’appello di Di Natale riflette la preoccupazione per la persistenza di pratiche di riscossione ingiustificate da parte dei Consorzi di Bonifica Calabresi e sottolinea l’importanza di un’azione immediata da parte delle autorità regionali per proteggere i cittadini da richieste di pagamento indebite e in violazione dei dettami legali.