Convocato il Consiglio regionale della Calabria per venerdì 8 agosto: all’ordine del giorno bilancio e dimissioni del presidente della Giunta.
REGGIO CALABRIA :: 06/08/2025 :: È stato convocato per venerdì 8 agosto 2025 alle ore 12:00 il Consiglio regionale della Calabria, chiamato a discutere un ordine del giorno di particolare rilievo istituzionale e politico.
La seduta, che si svolgerà presso la sede del Consiglio a Reggio Calabria, prevede tre punti fondamentali:
-
Approvazione del Bilancio Consolidato del Gruppo di Amministrazione Pubblica del Consiglio regionale della Calabria per l’esercizio 2024, in attuazione del Decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118. La proposta, contrassegnata con il n. 226/12^, è di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza ed è affidata alla relazione del consigliere Cirillo.
-
Bilancio di previsione 2025-2027 del Consiglio Regionale della Calabria: assestamento e variazioni. Anche questa proposta, identificata con il n. 227/12^ e di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza, sarà illustrata dal consigliere Cirillo.
-
Infine, il Consiglio sarà chiamato a prendere atto delle dimissioni del Presidente della Giunta regionale, come previsto dall’articolo 60, comma 1, del Regolamento interno del Consiglio regionale.
La convocazione di venerdì si preannuncia quindi densa di contenuti, sia sul piano della gestione amministrativa e contabile dell’ente, sia sotto il profilo politico-istituzionale, a seguito delle dimissioni del Presidente della Giunta.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul portale ufficiale del Consiglio regionale.