fbpx

Corigliano Calabro :: Fujifilm sponsor di Corigliano Calabro Fotografia 2018.

Fujifilm Italia prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura fotografica e conferma il suo sostegno alla 16° edizione di Corigliano Calabro Fotografia.

CORIGLIANO CALABRO :: 26/07/2018 :: Dal 22 al 26 agosto prossimo, nelle spettacolari stanze del Castello Ducale prenderà vita la nuova edizione di Corigliano Calabro Fotografia, la kermesse dedicata alla fotografia d’autore e amatoriale, in cui immergersi in workshop fotografici, incontri con grandi autori, mostre, presentazioni di libri, letture portfolio.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia sotto la direzione artistica di Gaetano Gianzi. Fujifilm Italia, partner dell’evento, arricchisce il già interessante programma con la presenza dell’X-Photographer e fotografo di moda e pubblicità Alberto Buzzanca, che sarà impegnato in due workshop, gratuiti, dedicati alla fotografia in studio e sul set. Il Salone degli Specchi Castello Ducale ospiterà entrambi gli incontri, il primo, dal titolo “Il Ritratto visto da Buzzanca” si terrà giovedì 23 agosto alle ore 10:00, il secondo, dal titolo “L’eleganza del Nudo” è fissato per venerdì 24 agosto, sempre alle ore 10:00.

Inoltre, il 24-25-26 agosto sarà allestito un corner FUJIFILM presso il piazzale delle Armi del Castello in cui Serie X e gamma GFX saranno a disposizione da testare e far così sbizzarrire la propria vena fotografica. Inoltre, sarà presente lo staff Fujifilm per suggerimenti e consigli tecnici, soddisfacendo così le curiosità relative alla gamma e alle novità di prodotto.

Anche quest’anno il festival di Corigliano Fotografia è una delle tappe del concorso organizzato dalla FIAF “Portfolio Italia 2018”. Il vincitore assoluto di questo appuntamento sarà premiato con Fujifilm X-E3 SILVER in kit con XF23mmF2 R WR, la nuova fotocamera mirrorless a ottica intercambiabile compatta e leggera.

Con questa sponsorizzazione Fujifilm Italia rinnova il suo impegno nella diffusione della cultura fotografica, rimarcando l’importanza del linguaggio visivo e della forza espressiva delle immagini per raccontare realtà, visioni e il mondo che ci circonda.

Per maggiori informazioni e i dettagli sugli eventi del Festival, consultare il sito www.coriglianocalabrofotografia.it