fbpx

Corigliano Calabro :: Maratona Telethon: le iniziative dell’Associazione Azzurra.

CORIGLIANO CALABRO :: 10/12/2009 :: Si svolgerà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre la Maratona Telethon 2009. L’obiettivo è raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche. Anche l’Associazione Azzurra di Corigliano ha aderito alla manifestazione nazionale coinvolgendo oltre alle cittadine di Corigliano e Rossano anche i comune di Rende e Mirto.

Venerdì mattina i volontari dell’Associazione, in collaborazione con la Coldiretti di Cosenza, saranno presenti con uno stand all’Università della Calabria, presso il ponte Pietro Bucci, per distribuire, in cambio di un piccolo contributo, le clementine di Corigliano in retine da 1 Kg e la sciarpa Telethon. In serata all’Agriturismo “Gli Archi” di San Giorgio Albanese si terrà la Cena di Gala Telethon 2009 a cui parteciperanno personaggi provenienti dal mondo dello sport, esponenti dell’associazionismo, del Terzo Settore e dello sportello di Segretariato Sociale, rappresentanti del CSV – Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza. Nell’occasione, grazie alle presenza dei sommelier della Colidretti di Cosenza, sarà possibile degustare del vino novello. A chiudere la cena di gala, animata dalla musica del gruppo Pianeta Zero, l’estrazione di numerosi premi come divise da gioco e palloni autografati dai calciatori e articoli messi a disposizione da diverse attività commerciali.

Sabato 12 dicembre, alle ore 15:00, sul campo di Calcio “Club Calcetto 106” di Rossano la ASD Sportiva Coriglianese affronterà l’USD Fabrizio nell’11° Giornata di Campionato di Calcio a 5 Serie C2 Girone A alla presenza del Presidente regionale della LND – Lega Nazionale Dilettanti Saverio Mirarchi e del delegato regionale calcio femminile, Giuseppe Della Torre. Il direttore di gara e i giocatori scenderanno in campo con la sciarpa di colore rosso di Telethon. A fine gara le due società calcistiche faranno da testimonial alla maratona presenziando presso il punto di raccolta allestito al club Underground Cafè di Corigliano.

Domenica 13 dicembre a Corigliano, Rossano, Rende e Mirto saranno allestiti dei gazebo dove i volontari offriranno vari gadget della Telethon, in cambio di un piccolo contributo. Nella serata del 13 la Proloco di Corigliano inaugurerà la manifestazione “Presepiamo” e i luoghi in cui saranno allestiti i presepi diventeranno punti di raccolta ufficiale. Sarà possibile trovare, dall’11 al 13 dicembre, altri punti di raccolta a Corigliano presso il Parco Periurbano, in Via Provinciale (Piazzale BNL) e presso l’Underground Cafè, a Rossano presso la Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù e a Mirto presso i mercatini di Natale.

Il Presidente Associazione Azzurra

Antonio Gallina