Il portale dell'informazione calabrese.

Coronavirus, le ordinanze di Speranza dal 3 maggio: la Calabria zona arancione.

401

CATANZARO :: 30/04/2021 :: Calabria zona arancione dal 3 maggio – con regole per spostamenti, scuola, ristoranti, bar – come Basilicata, Sardegna, Puglia e Sicilia. La Valle d’Aosta invece passa da arancione a rossa, secondo quanto comunica il ministero della Salute, annunciando che il ministro Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. Tutte le altre Regioni e Province autonome sono in area gialla, comunica sempre il ministero della Salute.

REGOLE

SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE – Gli spostamenti tra regioni gialle dal 26 aprile, come evidenziato dalla circolare del Viminale, sono liberi: non serve autocertificazione. Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle. Potranno raggiungere un’altra abitazione privata quattro persone, che potranno portare con sé figli minori, di età anche superiore ai 14 anni.

Questi spostamenti possono avvenire anche tra regioni gialle differenti e non importa se il viaggio comporti l’attraversamento di una regione arancione o rossa. Tali visite, invece, potranno avvenire in zona arancione entro i limiti del comune. Sono infine vietate in zona rossa. Sì all’accesso alle seconde case, anche se si trovano in zona arancione o rossa. Lo spostamento, compreso tra quelli che rientrano nel ritorno alla propria residenza, non richiede certificati di vaccinazione o guarigione e tampone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: