fbpx

Cosenza :: A febbraio il concerto ‘Aspettando San Valentino’.

COSENZA :: 13/01/2015 :: Si è tenuta nell’Aula Magna del Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza la conferenza stampa di presentazione del concerto “Aspettando San Valentino” in programma per il 13 febbraio 2015, alle ore 20.30 al Teatro “A. Rendano di Cosenza, promossa dall’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati Onlus. L’obiettivo primario dell’evento, organizzato con il Conservatorio di musica “Giacomantonio” e la Gioieleria Scintille, è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della donazione degli organi e sulla eventualità di manifestare la propria volontà alla donazione, adempiendo così a un dovere morale e sociale.

Il concerto, ha detto il M° Antonella Calvelli, Direttore del Conservatorio di Musica, sarà eseguito dalla “BIG BAND” del Conservatorio “Giacomantonio” sotto la direzione del M° – Compositore Nicola Pisani. L’organico dell’orchestra è composto da docenti, studenti ed ex studenti dello stesso Conservatorio – complessivamente 20 elementi -, che hanno dato vita ad un progetto altamente professionale e spettacolare di esplorazione delle diverse sonorità di un classico organico jazz con materiale compositivo sia moderno che tradizionale.

Al concerto è legata l’iniziativa benefica- “un Damiani per…. l’ASIT” – promossa da Sergio Mazzuca e Santo Naccarato, titolari della nota gioielleria “Scintille, che, per il terzo anno consecutivo, con grande sensibilità hanno deciso di sostenere la Ricerca Nefrologica. Al via dunque, la raccolta fondi attraverso la vendita di biglietti per partecipare al sorteggio del prezioso monile, partendo  da un’offerta di €10.

I tagliandi potranno essere acquistati anche presso la stessa gioielleria Scintille, e, inoltre, sarà possibile acqustarli in Teatro, la sera del prossimo 13 febbraio, prima dell’inizio dello spettacolo. L’estrazione del fortunato vincitore, avverrà, alla presenza di un Notaio, nella stessa serata del 13 febbraio prossimo, a conclusione del Concerto. L’intero ricavato derivante dalla vendita dei tagliandi per partecipare al sorteggio del prezioso monile, sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di  ricerca che si eseguono nel Centro di Ricerca Rene e Trapianto.