Cosenza :: Abio: i volontari a Cosenza il 25 settembre per distribuire i cestini di pere.
COSENZA :: 23/09/2010 :: Torna per il sesto anno consecutivo, in 100 piazze italiane, la Giornata Nazionale “perAmore, perABIO”, organizzata dalla Fondazione Abio Italia per il Bambino in Ospedale Onlus, per promuovere l'umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
Sabato 25 settembre 5 mila volontari saranno presenti nelle città italiane per far conoscere le attività della Fondazione e delle associazioni locali, per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del volontariato, per promuovere il diritto al sorriso di tutti i bambini in ospedale. Nel corso della Giornata saranno distribuiti anche cestini di pere che, a fronte di una offerta, contribuiranno a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari. La sesta edizione di “perAmore, perABIO” ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI e della Polizia di Stato.
I volontari dell’ABIO di Cosenza, saranno presenti per tutta la giornata in Piazza XI Settembre. La Giornata cosentina è stata patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Cosenza. Per saperne di più visita il sito www.abio.org.