fbpx

Cosenza :: Aeroporto di Cosenza: ne discutono gli imprenditori cosentini.

COSENZA :: 14/10/2011 :: Un gruppo di imprenditori cosentini, guidati dal presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti, si è incontrata con il Vescovo di Cosenza, mons. Salvatore Nunnari,  per affrontare l’argomento relativo all’aeroporto di Cosenza. Il presule ha ascoltato le istanze del mondo produttivo e si è detto “certo dell’utilità dell’infrastruttura in quest’area della Calabria, tra le più attive e vivaci della regione. 

Sono certo- ha aggiunto mons. Nunnari – che le istanze di crescita e di sviluppo non possono non essere tenute in debita considerazione da chi si è assunto l’onere di governare. Il momento difficile che stiamo vivendo- ha continuato l’Arcivescovo- per le note vicissitudini in cui si dibatte l’intero sistema economico mondiale, impongono scelte decise e coraggiose, specie in regioni povere come la nostra.

Abbiamo, quindi, la necessità- ha concluso l’ Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza- Bisignano- di creare nuove opportunità, perchè solo così si potrà imboccare la strada luminosa della speranza che consentirà a questa nostra martoriata terra di potersi giocare tutte le potenzialità di cui dispone”. Il presidente Gaglioti, dal canto suo, ha- “ringraziato il Vescovo per la sensibilità dimostrata”- evidenziando come “questa infrastruttura potrà rappresentare il giusto volano di crescita”.

Il presidente della Camera di Commercio ha, inoltre, voluto ricordare come- “ finalmente, dopo un inizio di percorso difficile, il progetto stia riscontrando adesioni favorevoli confortanti, che testimoniano una nuova sensibilità. “Siamo fiduciosi- ha concluso Gaglioti- perché  registriamo volontà concrete, come, appunto, quella che registramo, oggi, dal massimo esponente della chiesa cosentina.  Questo è più di un segnale che ci lascia ben sperare”.