fbpx

Cosenza :: Alla biblioteca Nazionale i seminari ‘Formazione e Lavoro: Il non vedente quale responsabile URP’ e ‘Nuovi obiettivi per i ciechi cosentini’.

COSENZA :: 10/10/2013 :: Venerdì 11 ottobre alle ore 15.30 e sabato 12 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso la biblioteca Nazionale di Cosenza si terranno i seminari finali “Formazione e Lavoro: Il non vedente quale responsabile URP” e “Nuovi obiettivi per i ciechi Cosentini”. Nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria del Fondo Sociale Europeo, POR Calabria 2007/2013, Asse III – Inclusione Sociale – l’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione provinciale di Cosenza – e l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Onlus (I.Ri.Fo.R.) – Sezione provinciale di Cosenza – partecipano al programma che ha come obiettivo il trasferimento di competenze, esperienze e capacità operative a quelle persone con disabilità visiva.

I beneficiari hanno portato a termine un percorso formativo che consentirà attraverso l’obbligo alla occupazione (Legge 68/99) e norma dedicata all’avviamento (Legge 113/85),  l’acquisizione di una collocazione  lavorativa dignitosa e produttiva. Durante le due giornate in cui sarà presente Annamaria Palummo, presidente regionale Uici e pietro Testa, presidente della sezione cosentina. Verrà inoltrevconsegnato alla stampa, ai corsisti ed ai responsabili degli enti promotori un report di analisi e sintesi di questa esperienza.