fbpx

Cosenza :: Amministrative: Movimento Scopelliti Presidente favorevole alla candidatura di Occhiuto.

COSENZA :: 10/03/2011 :: Accogliamo con entusiasmo l’accodo raggiunto dalla coalizione di centro destra sulla candidatura dell’arch. Mario Occhiuto a Sindaco di Cosenza. Un accordo che intanto sancisce, qualora ve ne fosse stato bisogno, quanto solida e coesa sia la maggioranza che guida la nostra Regione, non già in nome di una mera convenienza di posizioni, ma sulla base di solidi accordi programmatici che con impegno e linearità il Presidente Scopelliti e l’intera Giunta Regionale stanno portando avanti.

Una azione politica amministrativa i cui primi risultati sono gìà evidenti e che fanno intravedere uno spiraglio di luce che ci potrà finalmente guidare verso un reale cambiamento per la nostra bella ma fino ad ora sfortunata regione.

In un tale contesto politico la candidatura dell’arch. Occhiuto a Sindaco della città capoluogo della Provincia più grande della Regione, rappresenta la conferma che l’intera classe dirigente dei partiti e movimenti che guidano la Regione finalmente hanno saputo cogliere le aspettative delle comunità governate, che non chiedono scontri, divisioni e strani giochi di potere, ma assunzione di responsabilità e scelte chiare e condivise che abbiano come unico scopo quello di creare le condizioni per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.

Il movimento Scopelliti Presidente che tale accordo aveva già auspicato, ritiene che l’Arch. Occhiuto possa essere il Sindaco che ridia alla citta di Cosenza il ruolo di guida e di traino per lo sviluppo dell’intera provincia e contribuire quindi allo sviluppo dell’intera Regione.

L’arch. Occhiuto che già in campo professionale ha dimostrato di sapersi confrontare con successo in Italia e nel Mondo, dando lustro alla nostra Città, riteniamo saprà fare altrettanto da Amministratore, dando un nuovo taglio, moderno, efficace ed efficiente, europeo, alle politiche di sviluppo di Cosenza. La sua esperienza e le sue attività anche professionali che lo hanno portato a confrontarsi con importanti realtà internazionali, rappresentano un favorevole punto di partenza affinché nei prossimi anni si possa avviare quel processo sinergico di crescita sociale, culturale ed economico non solo della “grande città” COSENZA –RENDE, ma, così come abbiamo già avuto modo di dire, dell’intera ”AREA VASTA” che dal Savuto si sviluppa lungo l’intera Valle del Crati.

Su queste basi, con l’arch. Occhiuto, il nostro Movimento e le altre forze politiche e sociali che vorranno sostenere questo progetto di cambiamento, dovranno predisporre un progetto per Cosenza da sottoporre agli elettori che siamo certi condivideranno, affinché con il sostegno del Governo regionale si possano creare le condizioni per garantire uno sviluppo sostenibile per i nostri giovani e per le future generazioni.

Auspichiamo che tanti cosentini vorranno partecipare a questo progetto, candidandosi magari nelle liste a sostegno dell’arch. Occhiuto, con il solo scopo di dare il proprio contributo disinteressato per creare servizi efficienti e rendere maggiormente vivibile la nostra città.

Candidati che condividano il messaggio del presidente Scopelliti volto a vedere nell’impegno politico la volontà di dare e non di ricevere, non gli affari personali, ma l’interesse per il bene comune, non la tutela degli interessi dei pochi, ma la risoluzione dei problemi delle comunità con una particolare attenzione delle fasce più deboli.

Il movimento Scopelliti Presidente, darà il proprio contributo, con l’auspicio che in tanti ci sosterranno per darci la forza nel contribuire a far prevalere tali valori nell’amministrare la cosa pubblica.