fbpx

Cosenza :: Carlo Guccione (PD): dagli impegni ora dobbiamo passare ai fatti.

COSENZA :: 02/12/2009 :: E’ quanto ha dichiarato il Segretario regionale del Pd, Carlo Guccione, commentando la situazione politico-amministrativa del Comune di Cosenza. “Non dobbiamo sciupare –ha aggiunto Guccione- la grande opportunità che il voto sugli equilibri di bilancio a Palazzo dei Bruzi ha evidenziato e che indica in maniera chiara che esiste una maggioranza che può proseguire il proprio cammino fino al 2011. E’ prevalso, infatti, l’interesse generale nei confronti della città.

C’è bisogno ora di una ripartenza e di un rilancio dell’azione amministrativa, attraverso l’individuazione di un programma di fine legislatura che sia in grado di portare a compimento l’individuazione dell’area dove dovrà sorgere il nuovo ospedale regionale, su cui già mi sono permesso di esprimere un’opzione per Vaglio Lise;  di migliorare il livelli dei servizi (acqua, rifiuti, trasporti, manutenzioni, ecc.) per aumentare gli standards di qualità della vita delle famiglie che vivono in questa nostra città; di pianificare scelte urbanistiche che ridiano centralità alla nostra città e al suo centro storico. Sono queste solo alcune delle questioni che, insieme a quelle che il sindaco Perugini ha indicato, possono essere alla base di un programma di qui al 2011 e per il varo di un esecutivo che sia capace di interpretare e realizzare tali priorità”.

“Occorre, quindi –ha proseguito Guccione- non sciupare questo senso di responsabilità. A tal proposito voglio rivolgere il mio ringraziamento sincero e sentito

a tutti coloro i quali, a cominciare dal Gruppo di “Autonomia e Diritti”,  hanno reso possibile  il raggiungimento di un risultato politico che può, da Cosenza, aiutare la costruzione di un nuovo centrosinistra, che sia capace di andare al di là sia della maggioranza che ha vinto le elezioni comunali del 2006 e sia dell’attuale alleanza di centrosinistra che governa la Regione Calabria”.

“Il sindaco Perugini, che è anche leader politico della maggioranza, attraverso un percorso chiaro e trasparente –conclude Guccione- ora deve dar corso rapidamente, attraverso tempi certi, all’avvio di questa nuova fase”.