Cosenza :: Continuano a lavorare i comitati pro Matteo Renzi.

COSENZA :: 02/01/2012 :: Non si ferma l’azione di coordinamento e di stimolo per i diversi Comitati Matteo Renzi Adesso! della provincia di Cosenza, che si riuniranno oggi, 2 gennaio 2013, a Cosenza presso locali della Federazione del PD. All’incontro parteciperanno, inoltre, i sindaci dell’area Renziana, tra cui Salvatore Perugini e anche il sindacalista Roberto Castagna a cui va un sentito e caloroso ringraziamento per il sostegno dato alla primarie.  

Un lavoro politico, quello portato avanti dai comitati , in questi mesi,  basato sui contenuti e sorretto da un entusiasmo fuori dal comune, svolto da molti giovani alla loro prima esperienza e a cui hanno dato il loro valido e determinante contribuito tanti amministratori, militanti ed esponenti dei sindacati e della società civile.                                                         

L’incontro di oggi vuole essere  un’ulteriore conferma nella volontà di proseguire, con sempre più incisività, l’azione di radicamento della proposta politica avanzata dai Comitati Renzi, sia a livello provinciale che locale. Un impegno che non mai giunto a conclusione ma segna solo l’inizio di una nuova stagione politica di rinnovamento e cambiamento.

E proprio alla luce anche dello straordinario risultato ottenuto da Ernesto Magorno alle primarie per la designazione dei parlamentari del PD alle elezioni politiche del 2013, i comitati, dimostrando coesione e unità, vogliono continuare a portare avanti l’opera di rinnovamento già avviata con successo per far affermare un nuovo modo di fare politica che pone al centro i cittadini e non gli interessi di pochi e soprattutto con la responsabilità di dare voce e volto a un territorio fin troppo dimenticato e oscurato. È questa una svolta storica, importante e decisiva , per il futuro dei  nostri paesi, della Calabria, dell’Italia.