fbpx

Cosenza: controlli serrati a persone, arrestato un 36enne. 

COSENZA :: 09/01/2024 :: Continuano incessanti i servizi straordinari, disposti dal Questore della provincia Cosenza, Dr. Giuseppe Cannizzaro, mirati al controllo di quei soggetti sottoposti alla misura coercitiva degli obblighi di legge.

Personale della Squadra Volante  ha tratto in arresto un pluripregiudicato 36enne con a suo carico precedenti penali in materia di stupefacenti e reati contro la persona, poiché  trovato in possesso,  all’interno della sua abitazione, oltre di una pistola revolver cal. 38 con relativo  munizionamento, anche di alcune dosi di hashish e cocaina nonché materiale per il confezionamento e pesatura della sostanza. L’uomo, sottoposto alla misura gli arresti domiciliari, al termine delle attività di rito, è stato tratto in arresto per i reati di ricettazione, detenzione illegale di arma e detenzione di sostanza stupefacente.

Ulteriori accertamenti sono in corso volti in particolare ad appurare la provenienza illecita della pistola e delle munizioni. Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.