fbpx

Cosenza :: D’Elia: “Continua l’organizzazione della Lega sul territorio della provincia cosentina”.

COSENZA :: 30/03/2021 :: A pochi giorni dalla nomina del gruppo di lavoro per la provincia di Cosenza della Lega Salvini Calabria, i riscontri sui territori possono dirsi positivi.

“Non poteva che essere così”, dichiara la referente del gruppo provinciale sul Tirreno, avv. Rosa Argia D’Elia di Diamante (Cs).

“La Lega per Salvini Premier è un progetto politico che ha ormai scardinato tutti i pregiudizi verso un partito che nasce al Nord, ma che il nostro Segretario Federale, Matteo Salvini, ha saputo trasformare e rendere una realtà solida e concreta in tutta Italia, Sud e Isole comprese. Nel difficile periodo, legato alla pandemia del Covid-19, che da un anno ha radicalmente cambiato e segnato le vite di ognuno, l’impegno politico dei nostri rappresentanti istituzionali si è dovuto moltiplicare per stare sempre sul pezzo e rispondere alle variegate e molteplici richieste dei cittadini. Riconosco a Matteo Salvini l’enorme coraggio e senso di responsabilità mostrato nell’aver deciso di sostenere il Governo Draghi cercando in tutti i modi di non abbassare mai la guardia e di far recepire le richieste e le istanze della Lega”.

“Uno dei tanti risultati ottenuti, e che mi rende fiera di appartenere alla squadra Lega, è l’istituzione del Ministero per le Disabilità, fortemente voluto dal nostro partito già nel primo governo Conte, e che ha visto da subito al lavoro il Ministro leghista Erika Stefani. Ho sempre avuto a cuore la tutela dei più fragili e grazie alla Lega esiste un Ministero ad hoc esclusivamente a loro dedicato. Siamo, infatti, pronti ad aprire un tavolo di lavoro con le associazioni territoriali e farci portavoci, tramite la Segreteria Nazionale, della realtà che vivono nel quotidiano con l’intento di abbattere i numerosi ostacoli che si incontrano per vedere riconosciuti dei diritti che troppo spesso si ignorano o si sminuiscono.

    Tornando all’attività partitica, sono iniziate le nuove adesioni sul territorio del Tirreno cosentino e, appena le misure restrittive lo permetteranno, incontreremo il nostro Segretario Regionale, avv. Giacomo Saccomanno, per tracciare insieme la linea di lavoro da tenere in questi mesi che precedono le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria e procederemo, ove ritenuto necessario, con la nomina dei referenti cittadini individuati. A breve partirà anche la campagna tesseramenti  e sarà una occasione ulteriore, per coloro che vorranno, di aderire al progetto della Lega. Rivolgo un invito particolare ai giovani, motore della nostra società, che con la loro freschezza e le loro idee sapranno dare un importante contributo alle nostre attività. Sui giovani e sul loro futuro lavorino e investano la Politica e le Istituzioni tutte. Non è più tollerabile assistere ad una generazione senza obiettivi, senza una strada da percorrere e che sia soltanto rassegnata a dover cercare fortuna altrove. La Lega c’è. Sempre a fianco ai giovani e alle categorie più deboli, nella costante difesa dei loro diritti”.