fbpx

Cosenza :: Emergenza Sanitaria: Di Natale chiede un incontro al prefetto di Cosenza.

COSENZA :: 07/04/2021 :: “Al fine di affrontare, in maniera incisiva, una preziosa discussione sull’emergenza sanitaria in continuo divenire nella Provincia di Cosenza ho ufficialmente richiesto un’interlocuzione al Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Cinzia Guercio”. Lo dichiara, in una nota ufficiale, il Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, Graziano Di Natale, che così commenta la richiesta di incontro: “Nella qualità di Consigliere Regionale, eletto in un territorio oggi sofferente a fronte dell’aumento dei contagi e della cattiva gestione dell’emergenza pandemica, reputo doveroso fare il punto della situazione. Ritengo allarmanti le notizie sulle strutture sanitarie ormai sature e sulla campagna vaccinale che presenta molte gravi defezioni, e pericolose zone d’ombra mai chiarite. Queste, e non solo, sono situazioni alle quali occorre porre immediatamente rimedio intervenendo in maniera netta, perentoria. Le mie formali denunce -continua Di Natale-presso gli organi regionali competenti, sono rimaste del tutto inevase. La nostra regione deve scongiurare un peggioramento del quadro pandemico di per sé allarmante.
Ritengo, al fine di tutelare i Calabresi, senza intersecarmi in futili polemiche, che questa situazione di caos leda i Calabresi, e metta a serio repentaglio la salute pubblica. Per questa serie di ragioni, ho chiesto formalmente un incontro con la dott.ssa Guercio,Prefetto di Cosenza”.

Di Natale, impegnato su più fronti con la stessa intensità, esprime moderata soddisfazione appresa la notizia della convocazione della Commissione Regionale di Vigilanza: “Dopo la mia richiesta è stata convocata, per giorno 14 Aprile, la Commissione Regionale di Vigilanza per discutere della situazione delle vaccinazioni in Calabria e dei disagi legati al sistema della piattaforma per le prenotazioni. Chiederò, se è tra le prerogative della commissione, acquisire criteri ed elenchi trasmessi anche dai medici di base. Saranno ascoltati anche i dirigenti del Dipartimento Salute, il Prefetto Guido Longo e il rappresentante legale della società che gestisce il sistema informatico”.

L’esponente politico conclude rimarcando la centralità di questa tematica sull’agenda politica:
“Chiederò, inoltre, anche l’audizione del Commissario dell’Asp di Cosenza e del Covid Manager dell’Azienda Ospedaliera per quel che riguarda la riapertura delle strutture ospedaliere della provincia. Sulla sanità non concedo sconti a nessuno”.