fbpx

Cosenza :: Guccione: “Zingaretti arriva in Calabria per spingere Callipo verso la vittoria e a dimostrare che il vero cambiamento è iniziato”.

COSENZA :: 07/01/2020 :: «Il segretario nazionale del Pd arriva in Calabria nel momento forse più difficile e cruciale della storia recente di questa regione, naturalmente non solo politica. C’è Callipo da spingere verso la vittoria casa per casa, certo. La partita è apertissima è la vinciamo noi. Ma c’è anche dell’altro in questa che è tutt’altro che una visita di routine per Nicola Zingaretti: l’inizio di un nuovo corso per il Pd calabrese, un corso completamente diverso rispetto a quello che s’è appena chiuso». Così, in una nota, Carlo Guccione, candidato nella lista Pd per il consiglio regionale.

«Ora il nodo principale è sciolto e la strada intrapresa non fornisce più possibilità di inversioni spericolate. Il sentiero è tracciato, indietro non si torna. Il Pd calabrese – continua ancora Guccione – ha cambiato per davvero stavolta la sua storia e ha dato il via ad un nuovo corso. Fatto di aria nuova dentro le stanze, di una visione d’insieme della società calabrese non alimentata dal trasversalismo. Un Pd calabrese che a prescindere dall’esito elettorale, che sarà vincente e positivo, ha mostrato di avere coraggio e progetti. Si cambia, sotto la bandiera del Pd di Calabria. E si cambia per il meglio e per il bene della regione perché il più grande partito della sinistra del Paese, e direi anche l’unico rimasto in giro degno di questo nome, finalmente ha rimosso dal suo dna, dal suo “peccato originale”, quelle ombre e quelle allusioni negative che lo hanno fatto percepire fin qui nella società conterranea più abile al consociativismo che alla progettazione di una società migliore, più vivibile per i calabresi».