fbpx

Cosenza :: I volontari della Chiesa di Scientology mettono in pratica alcuni principi de ‘La via della Felicità’.

COSENZA :: 16/09/2012 :: Hanno passato la mattinata di domenica 16 settembre a ripulire una stradina che confluisce nel centralissimo Corso Mazzini a Cosenza. Così i volontari della Chiesa di Scientology hanno voluto mettere in pratica i principi descritti nel libro “La via della Felicità”: “dà un buon esempio” e “proteggi e migliora il tuo ambiente”.

Scritto da L. Ron Hubbard, La Via della Felicità è un codice morale laico basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Il suo obiettivo è quello di contribuire ad arrestare il declino morale nella società ripristinando integrità e fiducia nell’uomo. I volontari che nei mesi scorsi hanno effettuato la distribuzione di migliaia di copie del libretto e ne stanno programmando un’altra per le prossime settimane, hanno voluto dalla teoria passare alla pratica mettendo in atto almeno 2 dei 21 principi descritti nella pubblicazione.

Ottimo il risultato ottenuto e pienamente soddisfatti i volontari soprattutto perché  venivano fermati per strada da diverse persone le quali, sorprese per l’iniziativa, si complimentavano per l’iniziativa a tal punto da rendersi disponibili per altre attività simili in futuro. Insomma basta qualche scopa, paletta e la voglia di lavorare in gruppo per migliorare l’ambiente dove si vive e far riflettere chi, magari distratto, butta a terra rifiuti che andrebbero riposti negli appositi cestini.